News da Bismantova e dintorni

L'appuntamento con il Trail della Pietra 2022 è fissato: domenica 4 settembre i runner si potranno cimentare su 3 percorsi di cui 2 competitivi.
Trail della Pietra 2022
Categoria: News su Bismantova

Anche quest'anno si corre il Trail della Pietra con tre percorsi adatti sia ai camminatori meno esperti che ai runner semi professionisti.

I percorsi prenderanno i nomi delle tre tappe del viaggio dantesco e quindi si chiameranno: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Non c'è bisogno di dire che l'Inferno sarà il percorso più lungo e difficoltoso, con i suoi  37 km che metteranno a dura prova i runner ma che consentirà loro di gareggiare attraverso i panorami mozzafiato della valle del Secchia.

Il Percorso Purgatorio ha una difficoltà intermedia e si snoda per 23 km.

Infine vi è il percorso Paradiso, si soli (si fa per dire) 13 km che porteranno i corridori attraverso boschi, sassaie e sterrati che circondano Bismantova.

Sarà una giornata di festa, specie se sarà accompagnata dal bel tempo, che coinvolgerà migliaia di persone tra corridori e volontari addetti all'organizzazione dell'evento.

I costi di iscrizione li trovate qui sotto, prima ci si iscrive e più si risparmi (dando anche agli organizzatori il tempo di preparare al meglio l'evento).

costi iscrizione trail della pietra 2022

I percorsi sono tracciati, ora non rimane che iscriversi e prepararsi fisicamente, presentandosi all'appuntamento del 3 settembre 2022 per il ritiro dei numeri pettorali e il giorno successivo, domenica 4 settembre 2022, per la gara vera e propria che vedrà una partenza scaglionata dei partecipanti in base al percorso scelto.

Qui sotto travate il breve video che illustra le tappe del percorso più impegnativo, quello denominato "Inferno".

Per tutte le tappe del percorso, info per le iscrizioni e tutto quanto desiderate sapere, potete consultare direttamente il sito dedicato alla corsa:

https://traildellapietra.com/